venerdì 21 giugno 2013



Il sogno è solo l'inizio...
E' proprio da un singolo sogno che parte ogni cosa. Ogni grande risultato, ogni successo, ogni coronamento.
Che meraviglia sognare... Qualcuno dice che "i sogni son desideri di felicità" (Disney Docet).
Ma basta sognare per realizzare?
Il sogno, finché rimane solo un sogno, rappresenta esclusivamente una chimera irraggiungibile, un posto nel quale rifugiarsi nei momenti più particolari...
Ma i sogni si possono realizzare veramente; di questo ne sono convinto nel profondo di mé stesso. Ma bisogna trasformare il sogno in un grande scopo, in qualcosa per cui lottare ed impegnarsi.
Ed eccolo il passo successivo: trasformare il sogno in uno scopo chiaro nella nostra mente, un traguardo oggettivo da raggiungere, un'idea da concretizzare.
Quando questo è chiaro nella nostra mente, quando il perché arrivarci è chiaro nella nostra mente, il come non rappresenta mai una difficoltà.
Ogni problema non sarà altro che un indovinello da risolvere; ogni ostacolo sarà solo un'altra occasione per renderci misurabili; ogni difficoltà sarà solo una nuova chance per migliorarci...
C'è una "triade" che mi piace moltissimo: "Voglio! Faccio! Sarà!"
Voglio raggiungere i miei scopi!
Faccio il massimo e, quando non basta, anche di più per poter rendere reale e tangibile il mio scopo.
E mettendo in campo tutta la mia passione, energia, amore ed entusiasmo, alla fine il sogno non rimarrà più solo effimero, ma Sarà una realtà.
Ma come mi farà sentire questo coronamento? Come mi farà stare?
Ma mi farà sentire DA DIO! Sarà una cosa Fantastica! Mi darà emozioni incredibilmente positive.
E fin da subito voglio focalizzare la mia attenzione su quello che sarà il risultato e su come mi farà sentire raggiungerlo; ogni giorno, per ogni scopo, grande o piccolo, vicino o lontano.
Quando lottiamo veramente per qualcosa per noi importante, qualcosa che sentiamo veramente, qualcosa che ha un GRANDE valore per noi, non ci sarà niente che potrà fermare la nostra corsa.

Un viaggio meraviglioso attraverso noi stessi per trasformare un sogno, un grande sogno, in una realtà tangibile e meravigliosa. Tutto dipende da noi.

Ho letto su un libro: "Sia che tu pensi di farcela o di non farcela... hai comunque ragione". Non esistono scuse, non esistono comprensioni con noi stessi. Chi vuole veramente raggiungere il suo scopo, facendo tutto quello che c'è da fare con grandissima pretesa verso sé stesso... un giorno ce la farà a realizzare il suo sogno.
Voglio farcela ad ogni costo... voglio crescere e migliorare mé stesso e voglio vedere i miei sogni diventare realtà...
 

 

Nessun commento:

Posta un commento