UROPA DOVE SEI?| A Salerno sbarcano mille migranti, 38 bimbi orfani
Lasciate che i bambini vengano a me. Lasciate che i bambini vengano nel porto di Salerno, negli altri porti italiani, e siano assistiti, aiutati, sostenuti. Lasciate che trovino una casa, un volto amico, un po’ di serenità. Lasciate che si riposino, che giochino, che sorridano. Però poi distogliete gli occhi dalle foto di quei bambini: non per chiudere ottusamente i vostri cuori e non sentire più il loro grido di aiuto, ma per aprire la mente e cercare di capire.
Lasciate allora che qualche domanda sia rivolta alle autorità italiane e alle autorità europee, perché l’eccezionale flusso di migranti che attraversa lo stretto di Sicilia pone un problema che è, con ogni evidenza, più grande dell’operazione Mare Nostrum. C’è un’emergenza umanitaria in corso: l’operazione messa in atto a partire dall’ottobre scorso dai mezzi della Marina militare, della Guardia di finanza, dell’Aeronautica, dei Carabinieri, della Polizia di Stato non basta.
>>>CONTINUA A LEGGERE SUL MATTINO DIGITAL
mercoledì 2 luglio 2014 - 08:55 Ultimo agg.: 09:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
CONDIVIDI L'ARTICOLO
LINK ASSOCIATI
DIVENTA FAN DEL MATTINO
0 commenti
COMMENTI PRESENTI (0) | Visualizza tutti i commenti | Scrivi un commento |
Per poter inviare un commento devi essere registrato. Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora |
Nessun commento:
Posta un commento