Napoli, choc in strada: decine di persone coperte di sangue e lividi | Foto
Ragazzi e ragazze con lividi e sangue in volto lungo via Benedetto Croce. Non si tratta di violenze reali, ma di un trucco che ne simula la veemenza.
GUARDA LE FOTO
Questo il risultato della campagna "stop omofobia", lanciata dal gruppo "diversamente uguali" in occasione della giornata mondiale del 17 Maggio che ha visto protagonisti i cittadini a cui è stato chiesto di "metterci la faccia".
"Tra le tante iniziative che previste per questo fine settimana" commenta il consigliere della II municipalità Pino De Stasio, "ci sarà anche questa campagna arricchita dalle foto che oggi stiamo scattando a tutti coloro che intendono farsi truccare".
Stupore e curiosità tra i passanti che hanno subito pensato di trovarsi al centro di una rissa.
"È importante" dice una ragazza, "che queste problematiche siano portate all'attenzione di tutti, perchè non esistono solo le violenze fisiche. I traumi causati dell'emarginazione sono ancora più gravi delle percosse".
Coinvolgimento e sensibilizzazione insomma, in vista di una giornata - quella di sabato prossimo - che vedrà coinvolte decine di persone in tutta la città.
Nessun commento:
Posta un commento